Centro-esami

Green School è sede autorizzata per sostenere l’esame Pearson Test of English (PTE). Si tratta di una certificazione linguistica inglese riconosciuta a livello internazionale e dalla maggior parte delle università italiane. I certificati Pearson rilasciati da Green School sono equipollenti, ovvero valgono come sostitutivi agli esami del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi di Verona.

Avere una certificazione che attesti il proprio livello linguistico non è fondamentale solo per gli studenti universitari che la vedono prevista nel loro piano di studio, ma anche per persone in cerca di lavoro che vogliono arricchire il proprio curriculum e per professionisti che vogliono portare la loro carriera allo step successivo. Tra i vantaggi principali di Pearson Test of English vi è la validità internazionale e la durata illimitata, senza scadenze.

 

download

 

 

La particolarità della certificazione Pearson è la valutazione non solo delle classiche conoscenze linguistiche, ma soprattutto delle capacità comunicative nella vita reale. È composto da una parte scritta e una orale. Nella parte scritta si valutano ascolto, lettura e comprensione del testo e capacità di scrittura: l’esame viene valutato da esaminatori esterni nel Regno Unito. L’orale viene svolto da esaminatori locali con formazione specifica. La prova viene registrata e inviata nel Regno Unito per la valutazione. Il punteggio della parte scritta vale il 75% del totale mentre l’orale il 25%. Le sessioni d’esame si svolgono tre volte all’anno, nei mesi di maggio, giugno e dicembre e i risultati vengono resi disponibili entro 8 settimane. L’esame si svolge presso la sede di Green School a Verona, in via Adriano Cristofoli, 28.

Oltre ad essere centro-esami Pearson, Green School offre anche corsi di preparazione per tutte le certificazioni linguistiche internazionali di tutti i livelli: A1-A2-B1-B2-C1-C2.
In passato abbiamo già aiutato i nostri studenti a prepararsi per molti esami, oltre al Pearson, tra cui: IELTS, TOEFL, Trinity e Cambridge Assessment English (ESOL).